Ansia da relazione? Abc delle emozioni per la generazione Z
Come l’emotività può aiutare nella conoscenza dell’altro.
Descrizione in breve
L’educazione all’affettività è fondamentale nel percorso di crescita e di individuazione dell’essere umano; attraverso una metodologia teorico pratica si offrirà ai ragazzi la possibilità di riflettere su quali siano gli indicatori personali e sociali necessari per sviluppare relazioni sane e funzionali con l’altro.
Obiettivi
- Conoscere le emozioni
- Riconoscere le emozioni e distinguerle dalle altre
- Promuovere l’empatia e l’ascolto attivo dell’altro
Destinatari
Adolescenti 14-18 anni
Metodologia e struttura del laboratorio
Il laboratorio si terrà con una metodologia teorico-pratica ad approccio umanistico integrato.
Sede e date
Il laboratorio si terrà nei seguenti giorni:
- Sabato 26 ottobre 2024 dalle 15.00 alle 18.00
presso la sede di ASPIC Psicologia Marche in via Mattei 1 (Studio interno 19) a San Benedetto del Tronto (AP).
Conducono
Francesca Di Marco
Psicologa e Psicoterapeuta Cognitiva – Comportamentale.
Federica Fornaciari
Psicologa e Psicoterapeuta Aspic.
Iscrizione
La quota di partecipazione al laboratorio è di €40 per gli associati Aspic oppure €40+iva per i non associati (la quota associativa annuale per i minori è di €20)
Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario:
IBAN: IT09K0306909606100000172007
causale laboratorio «Ansia da relazione? Abc delle emozioni per la generazione Z»
Per info e iscrizioni segreteria@aspicpsicologiamarche.it
oppure
Dott.ssa Ilaria Di Sabatino - cell. 348.6065646
Altri laboratori disponibili
Impara a gestire lo stress!
Come far fronte agli eventi logoranti della vita.
Laboratorio per bambini
Incontri GRATUITI per bambini della scuola primaria 6/10 anni.
Laboratorio per ragazzi
Incontri GRATUITI per ragazzi 11/14 anni.
A tavola con le emozioni
«L'entusiasmo è per la vita quello che la fame è per il cibo» (Bertrand Russell).
Ri-trovarsi con l’arte
Percorso creativo di consapevolezza di sé.
Percorso creativo di consapevolezza.