Serate di sensibilizzazione

Percorsi gratuiti di sensibilizzazione su tematiche d’interesse psicologico, pedagogico, cognitivo ed affettivo, dalle 20:30 alle 22:00.

GRATUITE

Le serate di sensibilizzazione sono GRATUITE.

20:30/22:00

Gli incontri si svolgono dalle 20.30 alle 22.00 e prevedono una parte teorica ed una esperenziale.

POSTI LIMITATI

Il numero dei posti è purtroppo limitato, pertanto è gradita la prenotazione - tramite email - alla segreteria.

MISSION

 La conoscenza e la condivisione in gruppo favoriscono la crescita personale e professionale.

Calendario 2020
  • Giovedì 30 Gennaio - Dimagrire senza dieta per avere un giusto peso per sempre (Dott.ssa Nadia Giansante)
  • Giovedì 13 Febbraio - L’esperienza dello spazio. Suggestioni di architettura e psicologia (Dott.ssa Federica Fornaciari, Arch. Alessandra Borreca)
  • Giovedì 12 Marzo - Presentazione del workshop: AutostimARTI Percorso formativo esperienziale per rafforzare il senso di autostima ed autoefficacia (Dott.ssa Valentina Contento)
  • Giovedì 9 Aprile - C’era una volta la dipendenza affettiva. Quando nasce un amore patologico (Dott.ssa Rosanna Giordani)
  • Giovedì 23 Aprile - Dall’isteria al disturbo somatoforme nell’attualità (Dott. Walter Roberto)
  • Giovedì 17 Settembre - A tavola con le emozioni (Dott.ssa Cristiana Zippi)
  • Giovedì 15 Ottobre - Ansia e Panico: Istruzioni per l’uso. Una prospettiva cognitivo-comportamentale (Dott.ssa Francesca Di Marco)
  • Giovedì 12 Novembre - Le emozioni nelle donne affette da endometriosi. Riconoscerle e contenerle (Dott.ssa Valentina Contento)

Nelle serate di sensibilizzazione vengono affrontati argomenti specifici di ordine psicologico, pedagogico, culturale ed esistenziale da professionisti che appartengono a svariati orientamenti formativi per dare l’opportunità ai nostri associati di potersi confrontare con la diversità e prendere da ciascuno ciò di cui necessita.

Crediamo fortemente nella ricchezza dei gruppi e nella grande possibilità di confronto per poter rendere duttile il pensiero ed integrare quel qualcosa in più che appartiene all’altro e che può essere funzionale a sè. Il gruppo come ricchezza di menti, di emozioni, di vissuti e nello stesso tempo come contenitore in grado di rassicurare le paure e le incertezze. 

Website by Astrelia.com