Sportello di Ascolto

L’ASPIC Psicologia Marche ha attivato un Servizio GRATUITO di Sportello di Ascolto online rivolto alla cittadinanza.

Questa straordinaria emergenza che ha investito tutti noi, il settore sanitario, sociale e lavorativo ha portato ad una crisi inedita nelle sue caratteristiche. Nell’indagine effettuata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi troviamo dati mai registrati di disagio psicosociale diffuso: stress, ansia, disturbi del sonno, irritabilità, tristezza, umore depresso, difficoltà relazionali, problemi alimentari.

Lo Sportello di Ascolto online è utile per rilevare i campanelli di allarme di un malessere psicologico o relazionale e fare in modo che tale disagio non si trasformi in una situazione cronica o patologica. Il disagio psicologico se preso in tempo può essere risolto mettendo in campo le capacità risolutive della persona, le risorse, le abilità di problem solving e attivare anche una rete supportiva attorno.

L’ASPIC Psicologia Marche ha attivato due SPORTELLI DI ASCOLTO:

1. Sportello di Ascolto Psicologico
2. Sportello di Ascolto PsicoNutrizionale

Sportello di Ascolto Psicologico

Lo Sportello di Ascolto Psicologico è rivolto ad un pubblico adulto e possono accedere tutti coloro che necessitano di un confronto e/o sostegno relativo ad un disagio e/o malessere psicologico, relazionale e affettivo. E’ possibile prenotare il colloquio psicologico gratuito inviando un’email a segreteria@aspicpsicologiamarche.it indicando nome, cognome e numero di telefono. 

Sportello di Ascolto PsicoNutrizionale

Lo Sportello di Ascolto PsicoNutrizionale è rivolto ad un pubblico adulto e possono accedere tutti coloro che vogliono approfondire i temi psicologici e nutrizionali legati al cibo. La consulenza può riguardare la prevenzione e la cura dei disturbi della nutrizione e la sana gestione del nostro rapporto con il cibo e il corpo. Lo Sportello di Ascolto PsicoNutrizionale è attivo il 3° venerdì di ogni mese. E' possibile prenotare il colloquio gratuito contattando direttamente:

• Dott.ssa Elisa Seghetti. Biologa nutrizionista. Tel. 347.8099421

• Dott.ssa Cristiana Zippi. Psicologa e Psicoterapeuta. Tel. 347.8342628 

Causa emergenza sanitaria gli incontri verranno effettuati ONLINE.

© Website by Astrelia.com