I nostri workshop

I workshop rappresentano la possibilità di sperimentare dal vivo argomenti d’interesse proposti in un ambiente accogliente e riservato, coadiuvati da professionisti del settore con esperienza comprovata. 

Enneagramma
Carattere e Relazioni

Come quando si viaggia in un paese straniero si ha bisogno di una cartina per orientarsi, così chi si interessa all’animo umano necessita di una mappa. Che sia per lavoro o per la tua vita privata, l’enneagramma è un ottimo strumento.

Il lavoro con i sogni nella Psicoterapia della Gestalt

Il sogno è per la psicoterapia una fonte incredibile di energia, consapevolezza e spinta al cambiamento. Apprendere ad utilizzarlo in chiave gestaltica può essere molto utile per psicologi di qualsiasi orientamento.

Il Genogramma

Il genogramma, è una forma di rappresentazione grafica dell’albero genealogico, che fornisce tutte informazioni di una famiglia e le sue relazioni nel corso di almeno tre generazioni, mettendo alla luce quali sono i valori, gli affetti, i sistemi relazionali interiorizzati nell’infanzia dall’individuo, che chiariscono gli aspetti fondamentali della nostra storia familiare e che fanno da sfondo alla vita presente di ogni sistema famiglia.

La fototerapia in ambito clinico

La fototerapia è una tecnica interattiva utile ai professionisti della relazione d’aiuto per agevolare, nel paziente, il processo proiettivo dei propri vissuti personali legati a momenti rappresentativi della storia della vita.

IL VIAGGIO VERSO IL CONOSCI TE STESSO

Il cammino verso la conoscenza di sé può rappresentare il viaggio più entusiasmante della nostra vita che ogni volta può sorprendere vivacemente l’intelletto e far vibrare nuove note alle emozioni. Ogni età ha la sua bellezza e la sua ombra ...ed ogni volta è semplicemente straordinario conoscere la ricchezza di luoghi intrapsichici inesplorati.

FIABE PER IL BAMBINO INTERIORE

Il bambino che sei stato è ancora dentro di te. Perché non offrirgli oggi ciò che è mancato allora? Con una fiaba potrai donargli consolazione, rassicurazione, fiducia e farlo diventare il tuo creativo, vitale e spontaneo alleato.

LE STAGIONI DELLA COPPIA

ome le stagioni dell’anno, anche l’amore e il sentimento tra due persone ha la sua primavera, la sua estate, l’ autunno, l’inverno….e poi di nuovo la primavera! Ogni stagione ha le sue caratteristiche, la sua eta’ e i suoi bisogni specifici. Conoscerle aiuta la coppia ad attraversarle in armonia e benessere.

Website by Astrelia.com