I nostri corsi

I nostri corsi sono aperti a tutti coloro che vogliono evolversi come persone e migliorare la qualità della vita personale, relazionale e professionale. Alcuni dei nostri corsi sono riservati a psicologi e psicoterapeuti, altri invece sono rivolti alle persone che vogliono approfondire alcuni temi esistenziali per ampliare la conoscenza e la consapevolezza. 

Terapia della Risata

La Terapia della Risata è un viaggio alla scoperta del bambino interiore per rivivere aspetti di sè leggeri, divertenti e creativi. Ridere potenzia l’attività respiratoria, elimina l’acido lattico, libera le sostanze antidolorifiche naturali e benefiche, esalta il sistema immunitario. Dunque ridere fa bene alla salute!

Mindfullness Psicosomatica

Il Corso Minduflness Psicosomatica sarà articolato seguendo il protocollo del Progetto Gaia, programma di educazione alla consapevolezza globale di sé e degli altri, sviluppato in collaborazione con l’UNESCO – FICLU, all’interno del DESS.

La persona con demenza.
Alzheimer e Parkinson, due patologie al centro della cura.

L’approccio cognitivo emotivo comportamentale come fondamento per un percorso di sostegno psicologico, informazione e psicoeducazione utile a familiari, caregivers e operatori in genere che abbiano a cuore e si prendano cura delle persone affette da patologie degenerative.

“Il sesso visto dagli adolescenti” 

Educare, conoscere e condividere sono strumenti necessari per crescere e sperimentare sé stessi, in particolar modo durante il periodo adolescenziale di crescita fisica, in cui vissuti psicologici s’intrecciano con la sessualità.

Bottega creativa for children

Uno spazio di creazione, espressione e condivisione all’interno del quale si sviluppano laboratori creativi ed espressivi per bambini dai 6 ai 10 anni.

Pittura Emozionale. Un viaggio tra i colori alla scoperta di sé.

“Dipingere non è un’operazione estetica. È una forma di magia intesa a compiere un’opera di mediazione tra questo mondo estraneo e ostile e noi” (P. Picasso)

Website by Astrelia.com