Scopri chi siamo

Vuoi sapere chi siamo?

ASPIC Psicologia è un’Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità.
  
L’ASPIC Psicologia Marche, con sede a San Benedetto del Tronto (AP) organizza un master di formazione teorico pratico in “PSICOLOGIA IN PROGRESS” riservato esclusivamente a Medici, Psicologi e Psicologi in formazione per l’avviamento alla professione. Offre la possibilità ai giovani psicologici di acquisire strumenti utili per iniziare la professione e di rispondere a tutte quelle domande di ordine legislativo/amministrativo, etico/deontologico, orientativo/formativo che spesso si pongono i neolaureati. Inoltre gli allievi hanno la possibilità di confrontarsi con docenti psicoterapeuti appartenenti a modelli teorici di riferimento diversi e che possono orientare in modo più chiaro e pratico.
Promuove gratuitamente corsi di preparazione all’esame di Stato per psicologi.

Aspic Psicologia Marche organizza anche percorsi di sensibilizzazione e di conoscenza di interesse non solo psicologico anche pedagogico, cognitivo ed affettivo e riguardante il mondo del Terzo Settore.

L’ASPIC Psicologia Marche nasce da un’amicizia personale e professionale di tre psicoterapeuti di formazione diversa e che condividono l’idea della centralità della persona nel mondo lavorativo e personale. Il rispetto e l’onestà sono i valori su cui fondano le loro relazioni interpersonali e professionali.

DOTTORESSA

Catiuscia Settembri

Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata. Presidente ASPIC Psicologia Marche. Presidente dell’A.P.S. ‘Studenti&Futuro’. Docente presso la scuola di specializzazione per psicoterapeuti, ASPIC di Roma. Socia dell’ ASPICARSA (Associazione Ricerca Specifica Applicata). Mi occupo di psicologia scolastica, di formazione dei gruppi di lavoro, potenziamento del personale e sono iscritta nella lista dei CTU/CTP del Tribunale di Ascoli Piceno.

Maggiori info sul mio sito personale:
www.catiusciasettembri.it

DOTTORESSA

Melissa Panichi

Psicologa e psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Familiare presso l’IAPF Istituto Abruzzese di Psicoterapia della Famiglia dell’Accademia della Famiglia di Roma e in formazione presso la scuola di specializzazione IGA Gestalt Analitica di Roma.
Lavoro come Responsabile del Servizio di Psicologia presso la Casa di Cura Villa San Giuseppe di Ascoli Piceno dove sono membro della segreteria scientifica per il programma di formazione della struttura. Consulente in Sessuologia, iscritta all’ordine sessuologi AISC.
Mi occupo di psicoterapia individuale, di coppia e familiare.

DOTTOR

Roberto Giostra

Psicologo e Psicoterapeuta specializzato in Psicoterapia della Gestalt fenomenologica esistenziale, mi occupo di psicoterapia individuale, di coppia e familiare. Conduco gruppi di psicoterapia e mi occupo da diversi anni di progettazione e coordinamento di servizi di prevenzione. Ho una esperienza pluriennale nel campo della formazione relativa alla comunicazione e alla relazione d’aiuto, con certificazione della Regione Marche (con decreto n° 584/SIM del 18/11/2014) delle competenze di ingresso, di individuazione dei fabbisogni, di gestione del processo didattico e di gestione risorse informative.

Collaboratori

DOTTORESSA

Valentina Contento

Psicologa clinica e Psicoterapeuta individuale e di gruppo, specializzata nel modello umanistico integrato presso la Scuola ASPIC di Roma. Mi occupo di consulenza psicologica individuale, di coppia, familiare, sostegno alla genitorialità e percorsi di coaching motivazionale nella provincia di Pesaro e di Urbino.Sono un’arteterapeuta. Organizzo percorsi di crescita personale in gruppo, gruppi di terapia e laboratori espressivi.

DOTTORESSA

Federica Maria Fornaciari

Psicologa clinica e Psicoterapeuta ad approccio fenomenologico esistenziale formata presso ASPIC (Roma).
Lavoro in ambito scolastico all’interno di progetti di prevenzione del disagio giovanile nella provincia di Ascoli Piceno. Promuovo attività di counseling a mediazione artistica per bambini ed adolescenti. Svolgo attività di consulenza, orientamento e sostegno psicologico nella provincia di Teramo.

DOTTORESSA

Francesca Di Marco

Psicologa e Psicoterapeuta Cognitiva – Comportamentale in formazione presso SPC di Ancona.
Sono coordinatrice e Psicologa del Progetto “Emergenza Sisma Regione Marche” presso L’Albero della Vita - Cooperativa Sociale. Svolgo attività di consulenza psicologica individuale, di coppia, familiare e sostegno alla genitorialità nella provincia di Ascoli Piceno. Mi occupo di valutazione psicodiagnostica.

DOTTOR

Walter Roberto

Medico Psichiatra e Psicoterapeuta Psicoanalitico, lavora attualmente come Responsabile Medico Psichiatra del reparto SRP1 Post Acuzie Psichiatrica di Villa San Giuseppe – Suore Ospedaliere di Ascoli Piceno; Docente di Psichiatria e Psicoterapia Psicoanalitica presso La Scuola Romana di Psicologia Clinica – Imago di Roma. Partecipa inoltre ad un gruppo di Ricerca sul Tempo e lo Spazio nella Psicoanalisi presso la Societa’ Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica di Roma, da anni svolge attività libera professionale di Psichiatra e Psicoterapeuta con particolare attenzione all’ interazione psicofarmacologia e psicoterapia.

LOGOPEDISTA

Roberta Lanni

Logopedista (Università degli studi di Padova). Dal 1995 mi occupo di disturbi specifici di linguaggio (DSL), disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), disturbi della voce (disfonie adulti e disfonie infantili), disturbi della fluenza (balbuzie e cluttering) e deglutizioni disfunzionali (TMF). Dopo 10 anni di esperienza lavorativa a Padova (collaborando con Centro Medico di Foniatria e il CNR di Fonetica Sperimentale), dal 2004 svolgo attività come libera professionista a San Benedetto del Tronto (AP).

Quota associativa

ASPIC Psicologia Marche

L’iscrizione annuale all’ASPIC Psicologia Marche è di 40 euro annuali e comprende quanto segue:
  • 1 colloquio gratuito nel Centro di Ascolto e di Orientamento;
  • partecipazione gratuita ai workshop esperienziali;
  • sconti sugli eventi formativi e sulle varie attività a pagamento;
  • sconto del 20% sui libri Sovera e del 15% su tutte le altre case editrici;
  • partecipazione gratuita al corso per la preparazione all’esame di stato riservato agli psicologici.

Google Map Initialization...

Website by Astrelia.com